mercoledì 10 ottobre 2012

eccomi...


Mi sono chiesta  se in una giungla di blog di cucina c’era bisogno proprio del mio  … la risposta è SI, certo che ce n’era bisogno, ecco perché: prima di tutto perché mi piace…poi perché mi fornisce occasioni per incontrare amici e amiche vicini e lontani... per conoscere persone nuove;perché ho constatato che in tante situazioni si finisce spesso per parlare di cucina e scambiarsi ricette,:  perché sono toscana, nata da genitori toscani (amiata e maremma) e con una nonna genovese, amici fiorentini e questo già la dice lunga su buona cucina, tradizioni, sapori, aromi,convivialità……

Chi sono? Sono
 una maestra di scuola Primaria (ora la chiamano così...); mi  piace camminare, faccio parte di un coro, ho imparato a costruire cesti in vimini e midollino anche se il tempo per farli non c’è quasi mai… : mi diverto a fermare momenti di vita con foto e video: mangio volentieri, (anche troppo direi), assaggio,invito…  e per questo riesco a ritagliare sempre il tempo necessario..

 Fra una chiacchiera e l’altra, tra amici vicini e lontani, è nata quindi la voglia di collaborare per creare e cercar di far funzionare un angolo cottura virtuale, riservato alle nostre ricette ma aperto a chiunque abbia voglia di chiacchierare , cucinare con noi e condividere opinioni e sensazioni… ho trovato anche almeno un collaboratore volontario più o meno ufficiale, meno male!!! Altri saranno a volte con me dietro le quinte...ognuno di noi è appassionato  di  cucina e  piatti della tradizione… , ciascuno con la convinzione che una tavola imbandita sia sinonimo di  gioia, condivisione, cultura…...
In questo momento troviamo urgente la realizzazione del blog... entro poche ore la prima ricetta.... e così incominciamo! E strada facendo capiremo meglio come si costruisce un blog, visto che nessuno di noi ne ha mai fatto uno....

1 commento:

  1. E finalmente riesco a commentare....e la cosa fondamentale che ti volevo dire è che si, c'era proprio bisogno del tuo blog, perchè ai fornelli come in tutto il resto, sei una forza, riesci a fare cose stupende con poco, hai immaginazione e voglia di sperimentare nuovi sapori, che è la cosa fondamentale ai fornelli secondo me.......e dato che questi nuovi esperimenti di solito ti vengono più che bene.......direi che si...ci voleva il tuo blog!!!!in bocca al lupo!
    Marta

    RispondiElimina